Italian Council – Edizione 3

Layout grafico progetto Italian Council

>> Sei nella Sezione Arte contemporanea
>> Progetto Italian Council

Al via la terza edizione di Italian Council, iniziativa promossa dalla Direzione Generale per promuovere la produzione, la conoscenza e la diffusione della creazione contemporanea italiana nel campo delle arti visive in Italia e all’estero.

 

Il bando prevede il finanziamento di progetti presentati da musei, enti pubblici e privati non profit, istituti universitari, fondazioni e associazioni culturali, anche internazionali, che prevedano la produzione di opere d’arte italiane per incrementare le pubbliche collezioni. Le opere realizzate rimangono di proprietà dello Stato italiano e sono destinate a musei statali, regionali e civici. Sono privilegiati i progetti con il coinvolgimento di enti stranieri, istituti di cultura italiani all’estero, nonché di manifestazioni culturali internazionali.

 

Le risorse messe a disposizione finora per il progetto Italian Council ammontano a circa 2 milioni di euro. Per questa terza edizione il finanziamento è di € 950.000,00 complessivi, per un massimo di € 150.000,00 per soggetto proponente, e comunque non superiore all’80% del budget complessivo del progetto.

 

Per maggiori chiarimenti in merito al bando è possibile scrivere a italiancouncil@cultura.gov.it

 

Scadenza delle domande: 7 maggio 2018 ore 12:00

 

Italian Council – Bando Edizione 3
Italian Council – Regolamento Edizione 3
Italian Council – Com. stampa 06.03.2018
Italian Council – FAQ Edizione 3