Italian Council – Edizione 4

Al via la quarta edizione del progetto Italian Council con uno stanziamento di € 1.080.000,00. I progetti vincitori sono finanziati per un massimo di € 145.000,00 per soggetto proponente, e comunque non superiore all’80% del budget complessivo del progetto.

 

Italian Council è il primo bando internazionale a supporto della creatività contemporanea italiana, promosso dalla Direzione Generale. L’iniziativa prevede il finanziamento per la creazione di opere di artisti italiani che restano di proprietà dello Stato e vanno a incrementare le collezioni d’arte di proprietà pubblica. I progetti possono essere presentati da musei, enti pubblici e privati non profit, istituti universitari, fondazioni e associazioni culturali, anche internazionali. Sono privilegiati i progetti che coinvolgano enti stranieri e Istituti di Cultura Italiani all’estero, nonché quelli che prevedano la partecipazione a manifestazioni culturali internazionali.

 

Con questa quarta edizione, il totale dei fondi messi a disposizione dalla Direzione Generale raggiunge la cifra complessiva di 3 milioni di euro per il biennio 2017-2018.

 

Per maggiori chiarimenti in merito al bando è possibile scrivere a italiancouncil@beniculturali.it

 

Scadenza delle domande: 5 settembre 2018 ore 12:00

 

Italian Council – Bando Edizione 4
Italian Council – Regolamento Edizione 4
Italian Council – Com. stampa 05.07.2018
Italian Council – FAQ Edizione 4