Progetto DE.MO.

Sostenere nuovi progetti di design per artshop e bookshop e favorire la mobilità internazionale dei giovani artisti italiani. Sono questi gli obiettivi del progetto DE.MO. (biennio 2015-2016) rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni impegnati nei diversi settori delle arti visive, del design, della fotografia, dello spettacolo, della scrittura, della danza per offrire concerete opportunità di crescita.

A cura del MiBAC (precedente acronimo dell’attuale Ministero della Cultura) attraverso la DGAAP (precedente acronimo della Direzione Generale Creatività Contemporanea), la Direzione Generale Musei e la Direzione Generale Spettacolo, in collaborazione con GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani, il progetto De.MO. ha cadenza biennale e si articola in una serie di iniziative finalizzate alla valorizzazione e alla promozione degli artisti italiani in ambito internazionale, al supporto dei progetti più interessanti dal punto di vista dell’innovazione e del design e alla creazione di nuovi sbocchi occupazionali e figure professionali.

DE.MO. è articolato in due linee d’intervento: DAB-design per artshop e bookshop e MOVIN’UP mobilità degli artisti italiani nel mondo.

 

>> Sei nella Sezione Arte contemporanea 

DAB-DESIGN PER ARTSHOP E BOOKSHOP
Concorso per giovani designer
Presentazione bando e vincitori

MOVIN’UP
Concorso per giovani artisti italiani all’estero
Presentazione bando e vincitori